Valentino Rossi e Ducati: finalmente è ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Dã®kWølƒ™
view post Posted on 18/8/2010, 00:28




CITAZIONE
Come anticipato da entrambe le parti, è arrivato il comunicato ufficiale del matrimonio annunciato tra il campione del mondo della MotoGP, Valentino Rossi e la Ducati di Borgo Panigale. Il corteggiamento della “Rossa a Rossi” è cominciato nel lontano 2003 quando il Dottore passò dalla Honda alla Yamaha, con l’intenzione di dimostrare che il polso del pilota vuol dire ancora qualcosa nel Motomondiale. Si concretizza solo adesso con un accordo biennale che comporterà anche il trasferimento dello storico team di tecnici di Vale, capitanato da Jeremy Burgess.



Lettera di Addio alla Yamaha.
E' stato molto difficile spiegare in poche parole cos'è stato il mio rapporto con la Yamaha in questi 7 anni. Tante cose sono cambiate da quel lontano 2004, ma sopratutto è cambiata lei, la mia M1.
All'epoca era una povera MotoGP da metà schieramento, derisa da buona parte dei piloti e addetti ai lavori. Adesso dopo averla aiutata a crescere e a migliorarsi la vedi lì, sorridente nel suo Box, corteggiata ed ammirata, trattata insomma come la prima della classe. La lista delle persone che hanno reso possibile questa trasformazione è lunghissima, ma io vorrei sopratutto ringraziare Masao Furusawa, Nakajima e il "mio"... Atsumi in nome di tutti gli ingegnieri Giapponesi che hanno lavorato duro per cambiare faccia alla "nostra" M1, J.Burgess e tutti i ragazzi della mia squadra che l'hanno accudita con Amore sulle piste di tutto il Mondo ed anche tutti i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato nel Team Yamaha in questi anni.
Adesso però è arrivato il momento di trovare nuove sfide, il mio lavoro qua è finito. Purtroppo anche la più bella delle storie d'Amore finisce, ma ti lascia un sacco di bei ricordi, tanti momenti paragonabili a quel primo bacio che ci siamo dati sull'erba di Welkom, dove lei mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto "TI AMO".

VALENTINO ROSSI



image

image
 
Top
0 replies since 18/8/2010, 00:28   75 views
  Share